giovedì 26 marzo 2009

Ricetta del giovedi: Praline al caffè e arance amare

Per fortuna il telegiornale non dà solo cattive notizie, a volte sono pure appetitose!Questa è una ricettina golosa che ho tirato giù da una delle rubriche quotidiane del tg.... provatela perchè queste delizie vi si scioglieranno in bocca!!!

200 gr di cioccolato fondente, 80-100 gr di panna liquida, cacao amaro e zucchero di canna quanto basta, un cucchiaino o due di caffè solubile un cucchiaino o due di marmellata di arance amare.

Fare sciogliere il cioccolato sul fuoco con la panna. Dividere il composto in due: in un contenitore aggiungere la marmellata (potete metterne anche un po' di più rispetto alle dosi indicate), nell'altro invece il caffè (anche qui potete abbondare e magari aggiungere un cucchiaino di acqua per facilitare lo scioglimento). Lasciare raffreddare i due composti nel frigo per circa un' oretta, poi fare delle palline. Quelle all'arancia andranno impanate nel cacao amaro, quelle al caffè nello zucchero di canna. Potete presentarli dentro piccoli pirottini di carta colorati.

VARIANTE: Potete sbizzarrirvi ad aggiungere gli ingredienti che più vi piacciono, dalle nocciole tritate al cocco e quant'altro.

Ciao!
Patty

Nessun commento:

Posta un commento