lunedì 24 ottobre 2011

PANE PUGLIESE CON LA MDP

Non ho saputo resistere fino a Natale, cosi ho racimolato un po’ di soldini e sono andata a comprarmi la macchina per il pane.
Non ho preso un super modello, perché leggendo sul web ho scoperto che anche marche minori sono buone allo stesso modo delle mdp da vip.
La conferma l’ho avuta da un “esperto”, almeno per me lo è visto che l’anima maschile della mia casa, e che da buon pratico quale è mi ha mostrato che le parti in ferro sono qualitativamente buone e non è cosa da poco…
Ma che marca avrò mai preso?
Una Princess modello base, bianca, da 900gr, anche se per me più di 600 gr non riesce a fare.. ma forse è solo un mio parere..
Il primo esperimento è stato il pane da toast, il secondo di cui sotto trovate la ricetta, è stato il pane pugliese
RISULTATO: ottimo!!! Sia mangiato caldo, che messo in un sacchetto e mangiato il giorno dopo, sia messo in frigo e scaldato al tostapane!
Ciao!

PANE PUGLIESE:

240 ml. acqua
30 ml olio
10 g. zucchero
10 g. sale
250 g. farina 0
200 farina semola grano duro
100 g. farina manitoba
1/2 cubetto di lievito di birra

Mettere tutti gli ingredienti nella macchina del pane, seguendo le indicazioni riportate nelle istruzioni (Prima tutti i liquidi, poi tutto il resto.)Programma french 3h. 50 Crosta: media

 P.s: ho comunque tenuto la scatola della mdp, per due motivi, primo perché mi serve per la garanzia, secondo perché a Natale la reincarto e me la metto sotto l’albero come regalo, una promessa è una promessa!



1 commento:

  1. ciao sono "l'esperto"..vi assicuro che con una bella spalmata di Nutella è favoloso!!

    RispondiElimina