martedì 2 giugno 2009

La farfalla Lalla

La farfalla Lalla è arrivata fino a casa nostra, si è posata sull’abito di Sara e da li non è più andata via…

A scuola di mia figlia è arrivata questa farfalla che per tutto l’anno ha seguito i bimbi nel loro percorso scolastico, e dai racconti di Sara mi è balenata l’idea di catturare la farfalla in un vestito.
Io ho fatto la stilista, mia mamma la sarta e cosi utilizzando un cartamodello di un Burda Bambini e con un po’ di fantasia ho realizzato questo vestitino di cui Sara va molto orgogliosa!
Mi piacerebbe che mia figlia imparasse il valore delle cose, che gli abiti non sono belli solo perché sono firmati, che una cosa realizzata con le proprie mani ha un valore aggiunto rispetto a quelle confezionate..
Sarà una mia fissa, ma credo che vedendo le persone intorno a lei adoperarsi con manualità, insegnandole che solo perché è rotta una cosa non va buttata via ma si può provare ad aggiustarla, forse in questa maniera le avrò insegnato dei valori che sarebbe una buona cosa non andassero persi…

Patty

2 commenti:

  1. E fai solo bene, dolce Patty. I bambini hanno come primo esempio i loro genitori, e piu' questi sono costruttivi piu', per forza di cose, i bambini impareranno ad esserlo. Ti abbraccio forte e ti faccio tanti complimenti per questo vestito stupendo!

    RispondiElimina
  2. bella saraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!
    vi aspetto prestissimo!!!

    RispondiElimina