domenica 10 maggio 2009

Mini casa da viaggio

Io sono sempre stata un' appassionata di bambole piccine: mi ricordo che da piccola avevo le tasche piene di " fiammiferini" ossia quei bambolini piccoli che stavano dappertutto e che riuscivo a portare anche a scuola dentro l'astuccio, di nascosto dalla maestra che non voleva si portassero giochi in classe.
Rinfresco la memoria, ecco qui uno di quegli amici :


Tutto questo per dirvi che forse ho trasmesso questa mia passione anche a mia figlia, che vedo dilettarsi in micro casette usando mini bamboline ereditate dalla mamma o trovate ancora in giro...
E da qui mi è venuta voglia di crearle una bella casa da viaggio! L'idea è nata da un progetto visto su un blog straniero http://forum.djournal.com.ua/index.php?showtopic=173 , ho utilizzato un cartone spesso che avevo in casa ed un pò di carte scrap, devolute volentieri a mia figlia.
E' comoda perchè sono due cartoncini infilati uno nell'altro, così facile anche da portare via in ferie o in giro per allietare i giochi di mia figlia.
Non è ancora ultimata perchè dovrei trovar fuori qualche catalogo di articoli della casa tipo Ikea per inccollare qualche oggettino d'arredamento, ma Sara me l'ha già rubata e quindi mi sa che anche se incompiuta ha comunque il suo utilizzo!

Ciao!
Patty