lunedì 17 agosto 2009

Se togli l'acqua....

...........cresce l’erba!!
Strano ma vero, è quello che sta accadendo negli ultimi mesi nel canale del mio paese.
Il nostro è un centro che ha il proprio canale nel cuore, un pò perché la storia ci conosce come un paese di barcari, la sua creazione risale infatti al 1189, ma anche perché si trova nel mezzo del nostro centro storico, e tante manifestazioni vengono fatte sulle sue acque: “ Canale fiorito” a maggio con le mura tutte piene di fiori e piante, “ Miss onda” con il matrimonio della miss con il canale, la “Befana sull acqua” con le befane che risalgono il canale in barca, la Fiera ed i fuochi d’artificio sull’ acqua..


Dopo tanti anni si è reso necessario un lavoro di manutenzione del nostro Canale, così lo hanno prosciugato mettendo due sbarramenti e lasciandoci a secco!!
Stanno ancora lavorando, ci vorranno altri mesi di attesa nella speranza di rimetterlo bene in forma ma la cosa pazzesca che si è creata è che ora abbiamo il canale verde!
Sono cresciute un sacco di piante così lo spettacolo agli occhi si presenta così:
Ciao
Patty

sabato 1 agosto 2009

Cuciniamo...

.. e io non vedo l'ora! anche se mi sa che sarà come tirarsi la zappa sui piedi...
Per chi non lo sapesse io sto sistemando casa e il primo step concluso in tema di arredamento è stata la cucina..
ci sono voluti ennesimi giri per mobilifici, interminabili serate al pc navigando cercando ispirazione, e alla fine è uscita fuori bianca e rossa!
Mi piace un sacco! più la guardo e più mi piace e mi dispiace quasi che non ci mangeremo dentro...
Sarà conclusa con qualche chicca creativa uscita dalle mani uncinettose di mia mamma che vi mostrerò appena fatte promesso!!!

Le foto sono pietose anche perchè doveva ancora essere pulita, ma tanto per condividere...
vi piace?

Patty