martedì 23 giugno 2009

Altered canvas per Sara

Come rendere ancora più bella una creazione già di per se perfetta!
Scherzi a parte ( ma tanto si sa che ogni scarafone è bello a mamma soa) era da tempo che volevo cimentarmi nell’ altered canvas, e cosi un pò a modo mio ne ho fatta una.
La foto è stata scattata al mare la settimana scorsa, su una spiaggia che purtroppo non ha il mare esattamente cristallino, così ho giocato con photoshop e i suoi livelli per creare quell’effetto fotocopia a colori, un po’ di carte scrap, qualche brillantino, le letteronze per il nome colorate con l’acrilico …e basta!
Mi piace davvero!!

Ciao
Patty

martedì 2 giugno 2009

La farfalla Lalla

La farfalla Lalla è arrivata fino a casa nostra, si è posata sull’abito di Sara e da li non è più andata via…

A scuola di mia figlia è arrivata questa farfalla che per tutto l’anno ha seguito i bimbi nel loro percorso scolastico, e dai racconti di Sara mi è balenata l’idea di catturare la farfalla in un vestito.
Io ho fatto la stilista, mia mamma la sarta e cosi utilizzando un cartamodello di un Burda Bambini e con un po’ di fantasia ho realizzato questo vestitino di cui Sara va molto orgogliosa!
Mi piacerebbe che mia figlia imparasse il valore delle cose, che gli abiti non sono belli solo perché sono firmati, che una cosa realizzata con le proprie mani ha un valore aggiunto rispetto a quelle confezionate..
Sarà una mia fissa, ma credo che vedendo le persone intorno a lei adoperarsi con manualità, insegnandole che solo perché è rotta una cosa non va buttata via ma si può provare ad aggiustarla, forse in questa maniera le avrò insegnato dei valori che sarebbe una buona cosa non andassero persi…

Patty